Ha parlato ai microfoni di Dazn il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L’allenatore azzurro ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria dei suoi contro la Roma e per la grande prestazione dei suoi attaccanti, Osimhen e Simeone. Di seguito quanto riportato:
Cambio Osimhen-Simeone: “Queste partite le vinci se fai vedere di essere determinato a vincere dal magazziniere all’ultimo della panchina. Sono partite complicate, ma chi è entrato ha dimostrato di essere già dentro al meccanismo della partita. Questa è una qualità fondamentale della nostra squadra, in queste gare qui se non hai dentro bene il lavoro quotidiano, entusiasti di cosa fa il compagno diventa difficile portare a casa questi risultati”.
Ruolo dei terzini: “Sono un po’ le loro caratteristiche, questo fatto di tenerli dentro al campo contro una difesa a 5 deriva dal fatto che su di loro ci sarebbe stato già il loro quinto, mentre il loro braccino avrebbe preso Lozano e Kvaratskhelia. Noi abbiamo avuto poco coraggio oggi di costruire e far girare palla, poca qualità rispetto a cosa possiamo fare noi. Loro lo hanno sfruttato questo vantaggio per giocare in parità numerica“.
Osimhen: “Lo abbiamo lasciato un po’ solo. Nel suo gol c’è tecnica e qualità, ha sparato una cannonata. Poi è un giocatore forte fisicamente, è difficile contrastarlo. Lui la scatola della partita la riempie tutta, sa far tutto”.
Ancora sul cambio: “Non si può sempre far giocare i soliti, dimenticando l’impegno settimanale degli altri. Bisogna tener conto anche della voglia di dimostrare la qualità che hanno gli altri, altrimenti non sarei un allenatore completo.Raspadori e Simeone ci hanno permesso di passare il turno in Champions League quando Oismhen era fuori, non vedo perché escluderli”.
Regalo a Mourinho: “Un Pulcinella, perché era il suo compleanno e l’ho regalato a tutti gli allenatori che ho affrontato in Champions League”.
Articolo modificato 30 Gen 2023 - 09:19