ROME, ITALY - FEBRUARY 01: Cyriel Dessers of US Cremonese celebrates after scoring the team's first goal during the Coppa Italia Quarter Final match between AS Roma and US Cremonese at Olimpico Stadium on February 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
La Cremonese è la vera e propria sorpresa di questa Coppa Italia. La squadra di Davide Ballardini aveva già eliminato il Napoli di Luciano Spalletti, uscito agli ottavi di finale dopo la lotteria di rigori.
I grigiorossi si ripetono anche questa volta, anche se bastano i 90 minuti regolamentari per mandare a casa la Roma di José Mourinho, fresca di sconfitta anche in campionato per mano proprio del Napoli.
A decidere la sfida è la rete di Dessers che, con l’autorete del romanista Celik, condannano i giallorossi all’amara eliminazione. A nulla è servito in gol di Andrea Belotti nel recupero, che ha fissato il risultato finale su un sorprendente 2-1 che premia la Cremonese, che dopo 36 anni torna in semifinale di Coppa Italia.
Delusione in casa Roma, dove è apparsa una squadra spuntata e con poca pericolosità in attacco.
L’avversaria prossima dei grigiorossi sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Articolo modificato 1 Feb 2023 - 23:22