La vittoria dello Scudetto per il Napoli sembra essere sempre più vicina per la squadra di Spalletti. I punti di vantaggio dalla seconda in classifica – ben 13 – fanno immaginare un campionato tranquillo e sereno fino alla fine. Ma per il tecnico di Certaldo è tutt’altro che semplice riuscire a vincere tutte le partite.
In città si vive un clima di grande euforia, come non si viveva da tanti anni. Dopo le stagioni di Maurizio Sarri, a Napoli era tornata la “tranquillità” ma con Spalletti le situazioni sono cambiate e lo Scudetto, ora, sembra alla portata.
Il Corriere del Mezzogiorno, nella sua edizione odierna, rivela un clima di assoluta concentrazione da parte di Spalletti e la stessa richiesta alla squadra. Nonostante l’importante vantaggio del Napoli e l’entusiasmo alle stelle in città, ha chiesto ai suoi calciatori di restare concentrati il più possibile, anche contro lo Spezia.
Spalletti considera la felicità della tifoseria adrenalina pura per la squadra ma a Castel Volturno predica calma e attenzione.
Teme anche lo Spezia. Domani il Napoli giocherà contro la squadra di Gotti che va a caccia di punti per la salvezza, con l’obiettivo di tenere lontano soprattutto il Verona che è in crescita.
Articolo modificato 4 Feb 2023 - 11:42