Victor Osimhen svetta nei cieli di La Spezia e porta il Napoli ancora più in alto. Il bomber nigeriano ha segnato di testa e di destro ieri al ‘Picco’ e ha permesso agli azzurri – insieme a Kvarstskhelia – di confermare ancora di più il primato in classifica. Dopo una partita ostica e complessa nel primo tempo, ci hanno pensato il ’77’ e il ‘9’ a regalare 3 punti fondamentali per la classifica
Doppietta che ha portato il suo score personale a 16 gol in Serie A e ha dato adito alla sua fame di gol di prendere piede ancora di più.
Il primo gol di Osimhen, quello di testa, è da studiare dal punto di vista fisico. L’attaccante nigeriano ha letteralmente spiccato il volo per andare a prendere il pallone prima di Dragowski – che usciva con le mani – e depositarlo in rete.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha sottolineato il grande volo di Osimhen, andando a scandagliare i numeri, che diventano straordinari.
Osimhen è saltato da fermo raggiungendo i 2,58 metri. Degno di un centro NBA e più di quanto riuscì a Cristiano Ronaldo ai tempi della Juventus, contro la Sampdoria: 2.56 metri.
Osimhen ha migliorato anche il suo precedente della scorsa stagione: 2.52 metri con il Torino allo stadio Maradona.
Il record appartiene al difensore ugandese del Motherwell, Bevis Mugabi: a gennaio 2021, nel campionato scozzese, ha segnato di testa raggiungendo i 2.62 metri di altezza”.
Articolo modificato 6 Feb 2023 - 09:28