De+Laurentiis+da+brividi+su+Maradona%3A+%26%238220%3BScelse+Napoli+per+dare+il+meglio+di+s%C3%A9%3A+era+un+fuoriclasse%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/02/08/de-laurentiis-maradona-napoli-fuoriclasse/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Laurentiis da brividi su Maradona: “Scelse Napoli per dare il meglio di sé: era un fuoriclasse”

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista alla BILD, commentando la splendida stagione in corso realizzata dagli azzurri e mostrando estrema fiducia nei confronti della sua squadra. Il Napoli domina in Serie A con un vantaggio di 13 punti dall’Inter secondo e si prepara ad affrontare l’Eintracht Francoforte per gli ottavi di finale di Champions League.

Napoli (Getty Images)

In una stagione che sta regalando così tante emozioni ai tifosi partenopei, risulta impossibile non pensare a Diego Armando Maradona, il primo ad aver regalato al Napoli il sogno del tricolore. Il patron azzurro, infatti, nel corso della sua chiacchierata ai microfoni di BILD si è fermato a parlare anche del campione argentino che tanto ha dato alla città e al club.

De Laurentiis ricorda Maradona

Di seguito quanto detto da De Laurentiis sul Pibe de Oro:

Diego non è stato solo il più grande giocatore di tutti i tempi. Per il Napoli è stato un mito e un uomo che è riuscito a spingere i napoletani verso ambizioni sportive a cui prima non avevano osato pensare. Non solo ha vinto due scudetti e una Coppa dei Campioni, ma ha dato orgoglio e fiducia alla gente. Era un fuoriclasse e scelse Napoli come luogo dove mostrare il meglio di sé. Stiamo parlando di un campione che non esisterà mai più. Semplicemente lo dovevamo a lui se ora giochiamo in uno stadio che porta il suo nome. Certo che ci guarda dal Paradiso!

Articolo modificato 8 Feb 2023 - 18:37

Share
Scritto da
Silvia De Martino