Il Napoli procede con la sua striscia positiva di risultati e continua a dominare nel campionato di Serie A, occupando ad oggi il primo posto in classifica con un vantaggio di 13 punti sull’Inter secondo. Una squadra rivoluzionata nell’estate scorsa, che è stata costruita ad hoc da Giuntoli e De Laurentiis ed assemblata nel migliore dei modi da Luciano Spalletti.
Il tecnico di Certaldo ha saputo trasmettere il proprio gioco a tutti gli interpreti azzurri: chi era già presente nelle scorse stagioni, sapendo valorizzare al meglio giocatori come Lobotka o anche lo stesso Osimhen, e chi invece è arrivato quest’anno dando prova delle sue abilità. Meriti senza fine per Luciano Spalletti in questa stagione che sta facendo sognare i tifosi del Napoli.
Nel corso della diretta twitch “Fontana di Trevi“, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato così dell’allenatore azzurro:
“La Roma ha fatto 87 punti senza Totti, record di punti della storia della Roma. Dzeko aveva fatto 39 gol in una stagione giocando al posto di Totti. Spalletti ha avuto anche a che fare con Icardi e Insigne tutto sommato in maniera differente, con forze motrici alle spalle differenti.
“L’Inter senza Icardi è andato in Champions League, la Roma senza Totti è andata in Champions League, il Napoli senza Insigne vince lo scudetto. Stiamo parlando di un genio, non è un allenatore, è un genio. Spalletti è un genio. È uno che doveva salvare l’Udinese ed è andato in Champions League. Una volta doveva vincere il campionato, con lo Zenit, e l’ha vinto“.
Articolo modificato 8 Feb 2023 - 17:10