Osimhen+al+Napoli%2C+pazzesco+retroscena%3A+al+suo+posto+potevano+esserci+Benzema+o+Haaland%21
spazionapoliit
/2023/02/09/osimhen-napoli-haaland-benzema/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Osimhen al Napoli, pazzesco retroscena: al suo posto potevano esserci Benzema o Haaland!

Ben 16 gol in campionato e 1 rete in Champions League, dove però ha giocato poco a causa di un infortunio, è questo il bottino in questa stagione di Victor Osimhen, protagonista assoluto e autentico trascinatore del Napoli. Già, perché se la formazione di Spalletti si sta avvicinando a grandi passi verso quel sogno chiamato scudetto, grande merito va dato al centravanti nigeriano.

Ed è proprio sulla trattativa che ha portato Osimhen al Napoli, iniziata già nel 2019, che l’edizione odierna del Il Corriere dello Sport si sofferma, rivelando come oltre all’ex Lille, i nomi vagliati da De Laurentiis e Giuntoli per il ruolo di centravanti fossero quelli di Benzema e Haaland. Ecco quanto evidenziato:

Calciomercato, trattativa Osimhen Napoli

Benzema rimase un’idea ma intanto erano spuntati Haaland e Osimhen. La strategia induce a rivolgersi verso il mercato del futuro ed è proprio in quei momenti che, per la prima volta, a Castel Volturno compare la tentazione di credere anche in Kvarataskhelia, già finito nel taccuino. Ma la prova da superare è quella del 9: Osimhen è piaciuto nello Charleroi, in Belgio, è un profilo accattivante, può essere atteso con sufficiente ottimista e però va ancora verificato nel Lilla, che intanto ci ha provato; mentre Haaland sta per andare al Salisburgo.

Dopo un po’ chiacchierata esplorativa con il Lilla e poi con il papà di Haaland, che viene invitato a Roma parla con De Laurentiis. Il suo agente è Mino Raiola, non è facile trovare l’accordo, che però con il Salisburgo è già stato indirizzato: serve il sì di Haaland senior, arriva il ni, che si trasforma in no. Virata immediata, appuntamento veloce con il Lilla, quarantanove milioni di euro il netto da versare in Francia in una operazione nella quale entrano anche Karnezis e altri tre calciatori.

Articolo modificato 10 Feb 2023 - 09:50

Share
Scritto da
redazione