Il Napoli di Luciano Spalletti continua la sua striscia positiva di risultati e custodisce il primo posto in campionato a quota 56 punti. A seguire alle sue spalle c’è l’Inter di Simone Inzaghi con un distacco di 13 punti dalla vetta. I nerazzurri, però, sono stata l’unica squadra a rimediare una vittoria contro gli azzurri nel campionato di Serie A.
La ventiduesima giornata vede queste due formazioni scendere in campo rispettivamente contro Cremonese, domenica sera alle 20:45, e Sampdoria in trasferta, lunedì sera al medesimo orario. Dopo la vittoria nel derby di Milano, l’Inter punta a restare agganciato al Napoli per custodire il sogno scudetto.
Sull’edizione odierna della Gazzetta dello sport è stata pubblicata un’intervista al difensore nerazzurro Francesco Acerbi, nel corso della quale il calciatore ha parlato anche del Napoli e della lotta per il tricolore.
Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il Napoli è una macchina da guerra, ma non dirò mai che per lo scudetto è finita: abbiamo ancora il 5% di possibilità e dobbiamo crederci. Loro dovrebbero rallentare, ma noi dobbiamo pensare di poter vincerle tutte”.
“Avremmo dovuto avere 5-6 punti in più. E allora con lo scontro diretto di ritorno ancora da giocare, il distacco sarebbe stato meno duro”.
Articolo modificato 10 Feb 2023 - 09:55