La Champions League torna dopo un lungo periodo di stop. Si ripartirà direttamente dagli ottavi di finale, in cui il Napoli di Luciano Spalletti affronterà l’Eintracht Francoforte, prima in Germania e poi a Fuorigrotta. Il passaggio del turno è uno degli obiettivi stagionali del club azzurro, che sarebbe storico visto che mai è arrivato ai quarti di finale.
Il ritorno in campo europeo porterà ulteriore sprint al Napoli che intende continuare la striscia di risultati positiva e la stagione da record.
La RAI insidia SKY e Mediaset per le partite di Champions League in chiaro
Secondo quanto riferisce Repubblica, la Champions League potrebbe camibare emittente televisiva per il triennio 2024-27. Al momento i diritti sono detenuti totalmente da Sky e Mediaset ma in futuro potrebbe cambiare la divisione dei diritti.
La RAI intende insidiare Mediaset. L’emittente statale è in corsa per trasmettere almeno una partita in chiaro di Champions League. A partire dal triennio 2024-2027 potrebbe esserci un grosso cambiamento. Martedì, infatti, la UEFA attende le offerte per le coppe europee, e solo successivamente andrà in trattativa privata. Dal mercato italiano punta ad ottenere 300 milioni di euro a stagione.