La stagione di Victor Osimhen è straordinaria: l’attaccante nigeriano ha segnato 17 gol tra campionato e coppe in 21 presenze disputate.
I numeri del bomber del Napoli vanno aggiornati di settimana in settimana e l’obiettivo è quello di prendersi il titolo di capocannoniere in Serie A. Attualmente, le reti sono ben 16 in appena 17 gare giocate.
Un rendimento del genere ha attirato le attenzioni di tutti i big club europei e dall’Inghilterra si fanno sempre più insistenti le voci dell’interessamento di Chelsea e Manchester United per la prossima stagione.
La società, però, non è preoccupata: Osimhen sta bene a Napoli e i rapporti tra club e il suo agente Roberto Calenda sono ottimi.
Il contratto di Osimhen scade nel 2025 e il nigeriano percepisce 4,5 milioni a stagione, una cifra sopra i 3,5 imposti da De Laurentiis.
Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, il Napoli discuterà con il suo agente del rinnovo proprio per allontanare le sirene inglesi. Pronti bonus più ricchi e il prolungamento di almeno un altro anno.
Inoltre, il Napoli può sfruttare ancora il Decreto crescita sulla defiscalizzazione perché Osi ha avuto una figlia e può acquistare un appartamento di residenza, condizioni fissate dalla legge.
Articolo modificato 11 Feb 2023 - 08:36