Ha fatto molto scalpore nelle scorse ore la presenza di una bandiera della Serbia esposta in Curva B al Maradona nel corso di Napoli–Cremonese. La questione riguarda uno striscione appartenente al gruppo “Fedayn” della Roma rubato la scorsa settimana proprio dai tifosi serbi nella capitale.
Ebbene, visto il gemellaggio tra gli ultras del Napoli con quelli serbi della Stella Rossa, si è subito pensato a un collegamento dopo gli scontri avvenuti sull’autostrada A1 a gennaio tra i supporters azzurri e quelli giallorossi. La bandiera serba esposta al Maradona è sembrata una sorta si segno di gratitudine e ringraziamento da parte dei napoletani.
Coro aiuola tifosi Napoli Stella Rossa
A confermare il legame comune tra tifosi del Napoli e della Stella Rossa, e la rivalità verso la tifoseria romanista, è anche ciò che è accaduto al termine del match con la Cremonese. Un video che sta circolando in rete sul web mostra un gruppo di supporters azzurri intonare un coro di scherno dei confronti dei rivali giallorossi, con tanto di bandiera della Serbia portata in trionfo.
“Oh mama, mama, mama
oh mama, mama, mama.
Sai, perché, mi batte il corazon?
C’è il serbo nell’aiuola,
c’è il serbo nell’aiuola.
E mamà,
ti ho tolto dai cogl***i”.