Il cammino straordinario del Napoli in questa stagione porta la firma di Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro è stato in grado di far rendere al massimo una squadra che ha perso i suoi maggiori leader nella scorsa estate.
Percorso netto in campionato, qualificazione agli ottavi di Champions League e una città che ora sogna in grande: Spalletti è già entrato di diritto nella storia di questo club.
Nonostante non abbia (ancora) vinto il campionato di Serie A nella sua carriera, il tecnico di Certaldo viene considerato come uno dei migliori allenatori italiani del nuovo millennio.
Le parole di Pioli su Spalletti
Non solo tifosi e opinionisti, anche i colleghi riconoscono la sua bravura. L’ultimo a elogiare il lavoro di Spalletti è stato Stefano Pioli: questa la sua risposta in conferenza stampa, alla vigilia di Milan-Tottenham di Champions League, alla domanda sui migliori allenatori italiani dell’ultima generazione.
Ovviamente Ancelotti è un top, ma lo sono anche Conte e Spalletti: sicuramente abbiamo una buona scuola e delle caratteristiche importanti.