Continua la marcia inarrestabile del Napoli di Luciano Spalletti che ieri, senza particolari patemi o difficoltà, batte la Cremonese di Davide Ballardini e sale a quota 59 punti, vendicandosi dell’eliminazione dalla Coppa Italia di qualche settimana fa.
Dall’inizio del campionato a questa parte, ormai, tutti gli addetti ai lavori e le persone importanti all’interno di questo mondo, stanno elogiando a più riprese una squadra che sembra a tutti gli effetti essere una macchina perfetta.
L’artefice più importante, forse, di questa fantastica squadra, il presidente Aurelio De Laurentiis, è diventato il nuovo beniamino del pubblico, il tutto dopo le pesanti accuse di quest’estate, a dimostrazione di come le cose possano cambiare nel giro di pochi mesi.
A proposito di De Laurentiis, a fargli i complimenti sul suo operato e su ciò che è riuscito a costruire è uno storico ex presidente di Serie A, Massimo Moratti, che è intervenuto a “Radio Goal“, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le parole:
Il grande merito di questo Napoli è del presidente De Laurentiis. Ha avuto anzitutto il coraggio di cambiare la squadra, psicologicamente e fisicamente. Ha preso e tirato via dei calciatori che sembravano essenziali, prendendone altri che sono tutti bravissimi.
Ma grandi meriti anche a Spalletti, che si è ritrovato una squadra diversa e uno spirito che poteva essere anche negativo perché erano arrivati degli sconosciuti, invece sta facendo funzionare questa squadra in maniera meravigliosa. E meriti a Giuntoli che ha azzeccato tutti gli acquisti.
Beniamino Pasquariello