UFFICIALE – Altro club punito dopo la Juventus: scattata la penalizzazione!

Nelle ultime settimane il calcio italiano è stato investito dal ciclone dell’Inchiesta relativa alle plusvalenze, che ha portato alla penalizzazione di ben quindici punti in classifica della Juventus, finita nel mirino degli investigatori per le operazioni a bilancio degli ultimi anni.

Accuse da cui il club bianconero ha annunciato già di volersi difendere, procedendo dunque all’ultimo grado di giudizio dopo il dispositivo della Corte d’Appello Federale.

Intanto, in Serie B è arrivata un’altra penalizzazione per il calcio italiano, comminata questa volta al Genoa.

Serie B, -1 punto per il Genoa: il motivo

Di seguito, il comunicato della FIGC:

Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC: “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Genoa è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B.

All’amministratore delegato del club ligure, Andres Blazquez Ceballos, è stata inoltre inflitta un’ammenda di 6.000 euro. Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l’adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate.

Alberto Gilardino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Meno un punto per il Genoa che dunque vede ingrandirsi ancor di più il distacco con il Frosinone, a questo punto a +12 sui rossoblù.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE – Altro club punito dopo la Juventus: scattata la penalizzazione!

Gestione cookie