Il Napoli eguaglia un altro risultato storico: l’ultima volta accadde nell’anno dello scudetto

Un Napoli schiacciasassi. La squadra di Spalletti sta facendo piazza pulita in Serie A, chiudendo i conti per la lotta scudetto con diversi mesi d’anticipo.

Nonostante la scaramanzia, sembra ormai quasi impossibile un recupero disperato delle inseguitrici, ma soprattutto è impensabile un crollo degli azzurri da qui a fine campionato.

Napoli Cremonese (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Record di vittorie per gli azzurri

Record su record battuti dalla squadra di Spalletti e tante anomali con gli anni degli scudetti, come la vittoria del Mondiale dell’Argentina o la Cremonese in semifinale di Coppa Italia.

Per gli amanti delle statistiche, ieri è stato eguagliato un altro record: il Napoli ha raggiunto nove vittorie consecutive in casa in Serie A. Dal pareggio per 1-1 con il Lecce dello scorso agosto, i ragazzi di Spalletti hanno sempre vinto al Maradona.

L’ultima volta che ci riuscì fu nella stagione 1989/1990 (in quell’occasione ne furono addirittura 11). Cosa successe a fine anno? Ebbene sì, il Napoli vinse lo scudetto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli eguaglia un altro risultato storico: l’ultima volta accadde nell’anno dello scudetto

Gestione cookie