Il Napoli di Luciano Spalletti è sempre più primo in Serie A e ora potrà iniziare a concentrarsi anche sulla Champions League. Gli azzurri stanno mettendo in mostra una compattezza e una qualità di gioco impressionanti per il campionato italiano e, a 16 giornate dalla fine, non sembrano esserci più dubbi sulla vittoria finale.
La prossima settimana, però, gli azzurri proveranno a costruire un altro sogno: il passaggio del turno in Champions League. La partita contro l’Eintracht Francoforte è complessa ma non proibitiva e si può pensare di andare ai quarti di finale.
Scudetto e Champions League alla portata del Napoli
Zibi Boniek, vice presidente della UEFA, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della situazione del Napoli di Luciano Spalletti. L’ex calciatore della Roma, tra le altre, ha esaltato il gioco dei partenopei e ha spiegato le ali ai sogni di tutti i tifosi.
Il Napoli non può perdere questo campionato. E lo dico perché è l’unica squadra che gioca davvero alla grande, sempre allo stesso modo contro qualsiasi avversario. Lo Scudetto non è ancora vinto perché mancano 16 giornate ma sarebbe la fine del mondo se perdesse questo campionato.
La squadra di Spalletti deve vincere perché fa un calcio incredibile. E poi chi lo dice che il Napoli non può fare l’accoppiata Scudetto e Champions League?