Arrivato come un semi sconosciuto, un giovane di belle speranze o poco più; invece ci ha messo poco Khvicha Kvaratskhelia a farsi conoscere dal grande pubblico. I tifosi del Napoli si godono le sue giocate: 11 gol e 12 assist messi a referto in stagione. Numeri da urlo che hanno fatto di lui uno degli astri nascenti del gioco del calcio.
Il nome di Kvaratskhelia, fino a poco tempo fa difficile anche solo da pronunciare, è ormai sulla bocca di tutti. E ha persino superato i confini italiani, arrivando addirittura nei quiz show. Il giornalista Kakha Dgebuadze, infatti, ha pubblicato un video su Twitter in cui al famoso quiz “Chi vuol essere Milionario” in Svezia, a un concorrente è stata posta proprio una domanda su Kvara.
“In quale Paese del Mondo è nato Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli?“, questa la domanda con le quattro opzioni di risposta abbinate: Georgia, Macedonia del Nord, Moldavia o Albania. Il concorrente, evidentemente appassionato di calcio, ci ha messo ben poco a rispondere correttamente Georgia, vincendo così l’ingente somma di 350mila euro. Non male.
Articolo modificato 14 Feb 2023 - 10:52