Una marcia inarrestabile quella del Napoli di Luciano Spalletti, che dopo aver battuto per 3-0 la Cremonese ha fortificato il suo prima in classifica in Serie A, portando a 15 i punti di vantaggio sulla seconda (attualmente l’Inter, ndr). Non sembra esserci un avversario in grado di tenere il passo degli azzurri da qui al termine del campionato, con i partenopei che – scaramanzia a parte – ormai iniziano seriamente a fare il conto alla rovescia per l’assegnazione del titolo.
Lo scudetto sembra vicino come non mai, con alcuni protagonisti che si stanno prendendo a suon di prestazioni le luci della ribalta. Tra questi c’è Victor Osimhen: autore di 18 gol stagionali, di cui 1 in Champions League (ha giocato poco a causa di un infortunio, ndr) e 17 in Serie A. Trattenere un simile campione da parte del Napoli non sarà semplice. A parlare del suo futuro legato al calciomercato è stato il giornalista Paolo Bargiggia al “Processo del Lunedì” su 7Gold.
Ecco quanto evidenziato:
“Osimhen all’80% sarà ceduto dal Napoli. Il club sa bene di non poterlo trattenere in caso di offerte importanti; e qualora dovessero arrivare proposte da 120 milioni sarà ceduto. La dirigenza non si farà comunque trovare impreparata. I nomi per sostituirlo? La sorpresa è Haller del Borussia Dortmund, ma ci sono anche altri giocatori seguiti.
Piace Hojlund dell’Atalanta, ma il Napoli sa bene che i bergamaschi difficilmente lo cederanno già nella prossima sessione di calciomercato. In lista ci sono anche Beto dell’Udinese, David del Lille e En-Nesyri del Siviglia. Nel futuro sarà comunque previsto un modo di giocare diverso per dare fiducia a chi c’è già come Raspadori“.
Articolo modificato 15 Feb 2023 - 08:53