Il nome di Evan N’Dicka è finito sul taccuino di diversi direttori sportivi, compreso quello di Cristiano Giuntoli. L’interesse del Napoli per il difensore francese non è più una novità, ma le speranze di un suo possibile approdo in Italia sembrano ormai essere bassissime.
Con la possibilità di acquistarlo a parametro zero, i club italiani avrebbero così ridotto il gap da eventuali offerte di club stranieri per il suo cartellino, dal valore di oltre 30 milioni.
N’Dicka, scelta fatta per il futuro: c’è l’accordo con il Barcellona
Come riportato dal portale tedesco Sport1, N’Dicka è pronto a lasciare a parametro zero l’Eintracht Francoforte. Accordo totale trovato con il Barcellona, club che non ha avuto difficoltà a guadagnarsi le preferenze del difensore.
Dopo la naturale scadenza del contratto a giugno 2023, N’Dicka si aggregherà in blaugrana da svincolato. Per lui sarà la prima volta in Liga, dopo le precedenti esperienze in Ligue One e in Bundesliga.
Battuta dunque la concorrenza di Napoli e altri club italiani, come Juventus e Inter, che avevano visto in lui una ghiottissima occasione di mercato.
Filippo Fagiolini