Gianluigi Buffon, ex capitano della Juventus ed attualmente in Serie B al Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de La Stampa. Tra le tematiche trattate c’è ovviamente la penalizzazione inflitta alla Juve, oltre ad un passaggio sulla splendida stagione che sta facendo il Napoli.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Il Napoli è sicuramente la sorpresa più grande del campionato, perchè ai nastri di partenza appariva depotenziato avendo perso dei punti di riferimento importanti, invece sono stati bravissimi. I meriti sono di tutti, da Spalletti che si è preso la squadra sulle spalle, a Giuntoli che è stato illuminato nella scelta di acquistare dei campioni a prezzi accessibili.
Per quel che riguarda la Juventus, non hanno più nulla da perdere: tutto ciò che guadagneranno non sarà più preteso, sparisce la pressione di dover per forza andare in Champions League o rimanere accanto al Napoli. Ma in caso di un’altra dura condanna nello spazio di diciassette anni, considerato che la Juve viene dipinta come il potere poiché vincente, non potrei non pormi una domanda: è il potere masochista che si autoflagella e o è l’anti-potere che vuole battere il potere?.