Hojlund+al+Napoli+come+erede+di+Osimhen%3F+La+rivelazione+di+mercato+non+lascia+dubbi
spazionapoliit
/2023/02/16/hojlund-napoli-rivelazione-di-marchetti/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Hojlund al Napoli come erede di Osimhen? La rivelazione di mercato non lascia dubbi

Uno dei calciatori che si sta mettendo in evidenza in questi mesi, in Serie A, è senza dubbio Rasmus Hojlund, attaccante rivelazione di proprietà dell’Atalanta e che è seguito proprio dal Napoli.

Non è escluso infatti che gli azzurri possano ritrovarsi nella situazione di doversi guardare intorno per sostituire Victor Osimhen, mattatore assoluto del Napoli formato capolista. Tuttavia, come è ampiamente pronosticabile, il suo nome è già finito nel mirino tanti altri top club in giro per l’Europa.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Hojlund, Marchetti: “Napoli? Oggi nessun contatto”

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre per parlare proprio dell’attaccante di proprietà dell’Atalanta. Di seguito, quanto evidenziato:

“Hojlund come erede di Osimhen? Oggi, se vai all’Atalanta se non ti chiedono quanto Osimhen, poco ci manca. Parliamo di un ragazzo giovane e forte, eppure già adatto al calcio di un certo tipo. Sotto la guida di Gasperini ha dimostrato di avere qualità importanti: grande corsa, velocità e controllo della palla non comuni per un giocatore della sua stazza e che interpreta il suo ruolo. Hojlund è apprezzato in Europa e, di conseguenza, ha una valutazione molto alta.

L’Atalanta l’ha pagato 17 milioni, ma il danese ha ripagato l’investimento a suon di gol: ha cominciato a segnare con grandissima regolarità, è giovanissimo, ha enorme personalità ed ha impiegato meno di sei mesi per ribaltare le gerarchie della squadra nerazzurra. Il Napoli lo sta trattando? A noi non risultano contatti tra i club, ma si fa fatica a credere che nessuno abbia chiamato per informarsi sul suo conto”.

Al momento, secondo il giornalista di Sky, non ci sarebbero contatti in corso, ma è altrettanto chiaro che un profilo forte e di prospettiva come il suo possa allettare, e non di poco, la dirigenza partenopea.

Articolo modificato 16 Feb 2023 - 23:26

Share
Scritto da
Francesco Fildi