Il Napoli vive un momento florido alla guida della classifica di Serie A a quota 59 e con un distacco di 15 punti dall’Inter. Il merito di questo successo è da dividere tra Giuntoli e De Laurentiis per la definizione della rosa quest’estate, a Luciano Spalletti per la guida esemplare dei suoi giocatori e ai calciatori stessi, tra titolari e riserve.
In questo Napoli, infatti, molte volte sono stati proprio gli uomini meno impiegati a fare la differenza nei momenti importanti. Si pensi ad esempio a Giovanni Simeone, con otto reti realizzate, a Giacomo Raspadori o anche ad Elijf Elmas, a segno nell’ultima sfida contro la Cremonese.
Sul proprio canale Youtube, il giornalista Fabio Caressa si è soffermato proprio sulla prestazione dell’attaccante macedone, elogiandone le qualità.
Di seguito quanto detto da Caressa:
Elmas è l’esempio della serietà. Si diceva fosse un diamante grezzo, ma adesso comincia ad essere tecnicamente un diamante vero. Tutta la panchina del Napoli vive questa ondata positiva in maniera corretta. Nessuno protesta, che si intristisce. Grandi complimenti a tutti e come al solito a Luciano Spalletti.
Articolo modificato 17 Feb 2023 - 13:35