La Juventus è scesa in campo questa sera contro il Nantes, match valido per i play off della fase a eliminazione diretta dell’Europa League. La sfida è finita sull’1-1, ma a fine gara non sono mancate le polemiche, considerata anche la reazione del tecnico Massimiliano Allegri.
Nella fattispecie, l’allenatore livornese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sfida contro i francesi, respingendo alcune considerazioni anche in merito alla filosofia di gioco e alla mentalità della sua squadra.
Allegri parla del rigore mancato e si difende dalle critiche
Di seguito, quanto evidenziato nel corso dell’intervento in diretta di Massimiliano Allegri:
Rigore? Inutile stare a discutere. Abbiamo fatto 1-1 e avremmo potuto fare meglio. Dopo il vantaggio siamo andati troppo a rallentatore. Dopo il loro pareggio ci siamo riaccesi ed abbiamo avuto diverse occasioni di ritornare in vantaggio. Ora dovremo conquistarci la qualificazione in Francia. Prima però c’è la gara con lo Spezia che sarà dura.
Non è che io voglia che la Juventus giochi per l’1-0, altrimenti mi stufo a sentire queste caz**te. Ormai è diventato comune dire che le squadre mie vincono di misura. Andate a vedere tutti i numeri delle mie squadre. Dal Milan alla Juventus i miei hanno avuto sempre la miglior difesa ed il secondo miglior attacco. Non posso sentirmi dire che io voglio che le mie squadre vincano 1-0, perché ho avuto sempre attacchi da 70-80 reti stagionali. Vedete cose astratte, io invece vedo le cose concrete. A me dispiace che stasera non siamo riusciti a portare a casa la vittoria, che nel calcio è quello che conta. Parlate di cose serie, non di niente.