ORE 13.29 – Via Emanuele De Deo, Napoli: rubati alcuni oggetti dal murales dedicato a Diego Armando Maradona. Basterebbe questa frase per mostrare tutto lo sgomento e la vergogna di fronte ad un atto simile. Dal luogo diventato ormai simbolo di Napoli nel mondo per la quantità di turisti che ogni anno passa per lasciare un saluto a “D10S“, questa notte sono spariti alcuni oggetti.
Questo post in breve
Restituito il ‘piede di Maradona’: l’aggiornamento dai Quartieri Spagnoli
AGGIORNAMENTO – Tutto è bene ciò che finisce bene. Secondo quanto appreso dalla redazione di SpazioNapoli da Stefano Ceci, la foto del piede di Diego è stato riportata al largo Maradona.
Probabile che si sia trattato di una bravata, con gli autori del furto che – presumibilmente – devono essersi immediatamente pentiti.
Stefano Ceci racconta il furto del “piede di Maradona”
In particolare, Stefano Ceci, storico ex manager di Maradona, racconta che è stata rubata la foto raffiguerante il piede di Diego Armando Maradona.
“È una bravata maradoniana. Pensate se avessi messo la statua all’esterno dello stadio. Avrebbe provocato furti e atti di questo genere. Ci rido sopra perché non ha senso, per me è una bravata maradoniana”.
Questo lo sfogo dell’ex manager di Maradona che dall’addio del Pibe de Oro ha omaggiato tanti personaggi napoletani con l’ormai famoso calco del “piede d’oro” di Maradona. Furto di “poco conto” ma dal grande valore perché riguarda un simbolo della città.
Quanto accaduto nella notte lascia spazio a riflessioni importanti su quanto sia complesso costituire unita d’intenti in un popolo pronto a coalizzarsi per la vittoria e per il bene del Napoli calcio, ma che non sempre riesce ad unirsi e ad eliminare tali bravate che sono puerili e inutili.
Diego Armando Maradona Jr smentisce a sorpresa: “Tolto sotto mia richiesta”
AGGIORNAMENTO 23:30 – In serata, Diego Armando Maradona Jr ha rotto il silenzio e sul suo profilo Instagram ha scritto:
“La notizia del furto non è vera… l’hanno tolto sotto mia richiesta e per questo li ringrazio pubblicamente”
Secondo la versione del figlio del Pibe de Oro, dunque, la foto del piede di Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli sarebbe stata rimossa per sua volontà.
In ogni caso, adesso la rappresentazione è ritornata al proprio posto, a seguito di quella che l’ex manager Stefano Ceci ha definito “una bravata maradoniana”.