Giancarlo Marocchi negli ultimi giorni è entrato nel mirino dei tifosi del Napoli. L’ex calciatore e attualmente opinionista a Sky Sport aveva chiesto “simpaticamente” e sportivamente per il “bene del campionato” ad Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, di battere il Napoli per provare a riaprire la corsa al primo posto.
Le sue parole hanno scatenato le polemiche di tutti i tifosi azzurri che sui social hanno, poi, reagito con sfottò e altrettanto simpaticamente dopo la vittoria del ‘Mapei Stadium’.
Giancarlo Marocchi ha affidato alle colonne de Il Corriere della Sera la sua “difesa” su quanto aveva affermato sul Napoli. Ha chiarito la sua posizione e le sue parole.
Non volevo sminuire nessuno né alimentare polemiche. In studio cerchiamo anche un po’ di leggerezza. Il Napoli domina le partite, si è tolto di dosso anche la pressione. Gioca in maniera naturale, ha sdoganato la parola scudetto proprio perché ha capito che anche questa è una dimostrazione di forza.
In Champions League il discorso è diverso, certo. Il livello si alza e le partite non prevedono margine d’errore, sbagliare anche soltanto un quarto d’ora dei 180 minuti a disposizione, tra andata e ritorno, può comprometterne l’esito. Non so dove arriverà il Napoli in Champions ma so che è pronto al doppio salto in avanti: rispetto al passato ha accettato a sfida, è consapevole.
Articolo modificato 19 Feb 2023 - 12:01