Il Napoli targato Luciano Spalletti sta disputando una stagione sopra ogni aspettativa e sta dominando il campionato di Serie A.
Gli azzurri, a + 15 sull’Inter seconda a 15 giornate dal termine del campionato, si avviano verso la vittoria del terzo scudetto della storia del club.
L’obiettivo è far bene anche in Champions League, dove i partenopei se la vedranno contro l’Eintracht Francoforte agli ottavi di finale: raggiungere i quarti è sicuramente fattibile.
Osi&Kvara, la coppia che fa sognare Napoli
Tutti gli elementi della rosa stanno svolgendo una stagione straordinaria, ma i protagonisti di questo Napoli sono senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.
Le due stelle di Luciano Spalletti stanno sfornando prestazioni eccellenti di settimana in settimana e i loro numeri vanno aggiornati costantemente. Dopo i due gol contro il Sassuolo, sono salite a 40 le reti prodotte dalla coppia Osi&Kvara in campionato.
10 gol e 9 assist per il georgiano e 18 gol e 3 assist per il nigeriano: Kvara in cima alla classifica degli assistman, mentre Osi guida la classifica cannonieri.
Come mostra l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Osimhen e Kvaratskhelia sono alle spalle di due coppie d’oro del calcio europeo: Haaland-De Bruyne del Manchester City sono in cima con 46 gol, seguiti dai campioni Messi-Neymar del PSG a quota 45 reti.
Il duo del Napoli ha però dalla sua parte l’età anagrafica: 46 anni complessivi rispetto ai 53 della coppia del City e ai 66 dei più esperti Messi e Neymar.