Eintracht Francoforte Napoli sarà una partita molto delicata anche per il pre-partita e il post-partita, per le ostilità tra tifoserie. L’accoglienza ai tifosi del Napoli non è stata delle migliori, con adesivi attaccati in giro per la città con gravi offese e velate minacce.
Nel giorno della partita, però, la tensione rischia di aumentare e di portare ad ulteriori difficoltà con le forze di Polizia che sono già in stato di allerta.
La partita di Champions League tra Eintracht e Napoli sarà particolarmente attenzionata dalla Polizia tedesca. La parte più calda delle due tifoserie è in forte contrasto a causa di vecchi gemellaggi e vecchie ruggini mai risolte. Per le strade della città ci sono state già diversi momenti di bassa – per fortuna – tensione, con insulti e cori.
Come raccolto dalla nostra redazione presente sul posto, Piazza Romemberg, il centro della città, è stato completamente circondato dalle forze armate che dalle 18 hanno chiuso l’accesso al pubblico, per evitare spiacevoli incontri.
Articolo modificato 21 Feb 2023 - 18:32