Giovanni Simeone, subentrato nel finale nella gara di stasera fra Eintracht e Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della partita intercettate dai microfoni di SpazioNapoli.it in mixed zone. Tanta la soddisfazione per la vittoria in Germania e per il percorso azzurro. Di seguito quanto riportato:
Sei entrato con grinta: “La grinta viene da un sogno che ho da piccolo, dalla passione per il calcio. Non è solo per l’atmosfera, giocare a calcio risveglia qualcosa dentro”.
Quarti di finale: “Stiamo attraversando un bel momento, dobbiamo essere umili e continuare su questa squadra. Dobbiamo sempre continuare con la testa alla prossima partita. Non dobbiamo pensare ai quarti, ma solo alla prossima di campionato. Non abbiamo ancora passato il turno, manca tantissimo. Sarà una partita difficile, dobbiamo essere pronti a cogliere questa opportunità”.
Cosa vi siete detti alla fine della partita? “Quando finiamo la partita chi gioca meno lavora in campo, non c’ero nello spogliatoio alla fine. Si respira un’aria positiva, tranquilla. La cosa buona che dico sempre con i miei compagni è che tutti crediamo di non aver ottenuto ancora nulla, dobbiamo continuare solo su questa strada“.
Rammarico di non aver fatto il terzo gol: “Non è un rammarico, potevamo farne un altro ma c’è più felicità per il risultato“.
Cosa ti senti di dire al popolo azzurro? “È un sogno, bisogna attraversalo con passione, voglia e grinta. Dal primo giorno, anche domani, dobbiamo pensare al bel momento che stiamo vivendo ma sempre con umiltà”.
Numeri: “Molto importanti, ma non dobbiamo fermarci a pensare a cosa abbiamo fatto. Non abbiamo fatto ancora niente, dobbiamo solo continuare su questa strada”.
Articolo modificato 22 Feb 2023 - 09:27