Il Napoli in questa stagione sta stupendo il mondo. La squadra di Spalletti sta avendo un rendimento clamoroso in campionato, dominandolo con ben 15 punti di vantaggio sull’Inter inseguitrice. Gli azzurri hanno ricevuto una sola sconfitta fin qui in Serie A proprio contro i nerazzurri, con solo due pareggi. Le vittorie sono invece ben 20, segno di una continuità di rendimento davvero impressionante.
In Champions, gli azzurri non sono da meno: dopo un girone chiuso al primo posto con 5 vittorie su 6, mercoledì sono risultati vincenti nell’andata degli ottavi di finale contro l’Eintracht.
Ha voluto evidenziare proprio quanto questa continuità avuta dal Napoli in stagione rappresenti un unicum l’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini. I bergamaschi sono attesi dalla trasferta a San Siro contro il Milan, decisiva nella lotta Champions e, nel corso della conferenza stampa pre-gara, ha sottolineato come solo il Napoli sia stato fin qui immune da “inciampi” nel corso di questa stagione. Di seguito quanto riportato:
“Il Milan ha cercato soluzioni che hanno dato risultati, ma è un campionato – a parte il Napoli – tutte hanno momenti positivi e negativi. Noi ogni tanto prendiamo delle buche, degli stop improvvisi che non ti aspetti, ma è frutto dell’equilibrio del campionato. Il discorso di tutta la stagione è uno: se siamo una grande siamo delusi da alcuni risultati, se siamo una piccola dobbiamo essere delusi. Io sono molto soddisfatto: dobbiamo accantonare la partita scorsa per fare una buona prova”.
Articolo modificato 25 Feb 2023 - 15:05