Non+solo+lo+scudetto%2C+l%26%238217%3Bobiettivo+del+Napoli+%C3%A8+il+record+storico+in+Serie+A
spazionapoliit
/2023/02/26/napoli-record-punti-juventus-serie-a/amp/
Rassegna Stampa

Non solo lo scudetto, l’obiettivo del Napoli è il record storico in Serie A

Un altro successo, che proietta il Napoli a ben +18 in classifica dopo il netto 0-2 rifilato all’Empoli. La squadra di Spalletti è uno spettacolo, tanto da aver annullato ogni avversario in Serie A. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport celebra gli azzurri, attribuendogli di fatti già lo scudetto. Ma non solo, per continuare ad avere nuovi stimoli – si legge – i partenopei devono porsi l’obiettivo di battere i grandi record della Serie A.

Media punti superiore ai 102 della Juventus di Conte

Ecco quanto evidenziato:

Troppo netta la superiorità della capolista. Per individuare avversari all’altezza di questo Napoli bisogna scomodare i testi sacri della Serie A, cosa che consentirebbe a Spalletti di trovare motivazioni più valide per tenere viva l’attenzione: i suoi giocatori ormai faticano a fingere di credere che lo scudetto non sia virtualmente vinto. Ad esempio, i 65 punti conquistati su 72 disponibili mettono il Napoli all’altezza della Juve di Ronaldo, che poi nel 2018-19 calò sensibilmente nel finale.

E tra tanti grandi numeri (otto vittorie consecutive, undici successi in trasferta) emerge quello che potrebbe diventare il vero obiettivo: il record di 102 punti stabilito dalla Juve di Conte nel 2013-2014. La proiezione attuale porterebbe Spalletti a chiudere a quota 102,9.

Articolo modificato 27 Feb 2023 - 08:49

Share
Scritto da
redazione