Il Napoli 2022-23 è una vera e propria macchina di vittorie. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno vinto 27 partite sulle 31 giocate, pareggiando per due volte al ‘Maradona’ in Serie A contro Fiorentina e Lecce, e perdendo solo due partite, una in Serie A contro l’Inter e una in Champions League contro il Liverpool.
Gol, clean sheet e vittorie. Questo è il mantra che segue lo spogliatoio del Napoli. Il nuovo gruppo agli ordini di Spalletti si sta prendendo la scena in Italia e in Europa e le statistiche sono tutte a favore degli azzurri. I due obiettivi principali – la vittoria dello Scudetto e il passaggio ai quarti di finale di Champions League – nonché storici, sono ormai ad un passo, a dimostrazione del grande lavoro dell’intera società.
Il Napoli sta stravincendo il campionato italiano ed è all’altezza di tutte le altre big dei primi 5 campionati europei. Tra le statistiche più sorprendenti degli azzurri, fino a questo momento della stagione, c’è la differenza reti (gol fatti vs gol subiti) in campionato che pone la squadra di Spalletti al primo posto tra i top club, insieme al Bayern Monaco.
Articolo modificato 27 Feb 2023 - 12:47