La sconfitta dell’Inter contro il Bologna ieri pomeriggio ha regalato l’ennesimo bonus Scudetto al Napoli. Gli azzurri si avvicinano sensibilmente alla storica vittoria e, continuando a questi ritmi e con la stessa media punti, ad inizio maggio avranno la certezza aritmetica della conquista del campionato.
Il k.o. dei nerazzurri ha scavato una voragine – già precedentemente molto ampia – insormontabile e ora per i partenopei il lavoro sta diventato sempre più semplice. Le prossime giornate saranno tutt’altro che semplici, contro avversarie come Lazio e Atalanta che hanno obiettivi molto importanti da raggiungere e saranno banchi di prova di altissimo livello.
Luciano Spalletti e il gruppo del Napoli, però, non hanno alcuna intenzione di abbassare la guardia rispetto alle prossime partite. Il Corriere dello Sport rivela la reazione dello spogliatoio del Napoli alla notizia della sconfitta dell’Inter.
Il tecnico azzurro ha chiesto di tenere alta la tensione in vista della delicata sfida contro la Lazio di venerdì sera. L’obiettivo – contro i biancocelesti e contro l’Atalanta poi – è quello di tenere la mente allenata alle grandi sfide di Champions League: a partire da quella del 15 marzo contro l’Eintracht Francoforte.
Articolo modificato 27 Feb 2023 - 12:37