Un vantaggio di 18 punti sulle seconde in classifica in Serie A e i quarti di finale di Champions League a un passo: il Napoli sta vivendo una stagione da record.
Tra gli assoluti protagonisti di questa cavalcata c’è Khvicha Kvaratskhelia, arrivato da sconosciuto in estate per sostituire capitan Lorenzo Insigne. Il georgiano sta disputando una stagione magnifica condita da 10 gol e 9 assist in campionato e due reti in Champions League.
Numeri da vero campione che non restano inosservati nel resto d’Europa: le big di Premier League e il Real Madrid seguono con attenzione la crescita del classe 2001.
Il Napoli però ha già in mente il piano per blindare il suo talento e allontanare le avances dei top club europei. A fine stagione ci sarà un incontro tra società e il suo agente Mamuka Jugheli, sempre in contatto con Cristiano Giuntoli.
L’attuale contratto di 1,2 milioni è troppo basso per far fronte alle proposte estere e a fine anno ci sarà un sostanziale aumento e un prolungamento.
Il contratto di Kvaratskhelia sarà raddoppiato e si passerà dagli attuali 1,2 milioni a 2,5 a stagione con prolungamento fino al 2028.
Un modo per blindare la propria stella e allontanare l’interesse delle grandi d’Europa, tutte innamorate di questo ragazzo arrivato dalla Georgia.
Articolo modificato 1 Mar 2023 - 09:10