Dopo la vittoria di sabato sera contro l’Empoli, il Napoli vuole proseguire il proprio cammino in campionato. Sulla strada dei partenopei venerdì sera ci sarà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. I biancocelesti sono in piena corsa per un posto nella prossima Champions League, attualmente al quarto posto in attesa della sfida di questo pomeriggio tra Cremonese e Roma.
Nella serata di ieri la Lazio ha battuto la Sampdoria per 1-0 ma il tecnico toscano nella ripresa è stato costretto a sostituire Pedro a causa di un infortunio.
A seguito ad una buona prestazione nel primo tempo in cui ha colpito anche un palo, Pedro è stato costretto a rientrare nella ripresa con un tutore a protezione della mano sinistra. Sarri al 57′ è stato costretto a sostituire l’attaccante spagnolo al cui posto è subentrato Mattia Zaccagni. Nella giornata odierna è arrivato il comunicato della formazione biancoceleste sulle condizioni dell’ex Roma, Chelsea e Barcellona:
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Pedro Rodriguez ha riportato nel corso dell’incontro di ieri una frattura a carico della mano sinistra. Al calciatore è già stato applicato uno specifico tutore e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”.
Pessima notizia per il tecnico toscano che potrebbe essere costretto a rinunciare a Pedro nella trasferta di Napoli.
Clemente Grimaldi
Articolo modificato 28 Feb 2023 - 14:27