%26%238220%3BAvete+visto+cosa+ha+fatto+De+Laurentiis%3F%26%238221%3B%3A+commento+a+sorpresa+dall%26%238217%3BInghilterra
spazionapoliit
/2023/02/28/radrizzani-elogia-de-laurentiis/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Avete visto cosa ha fatto De Laurentiis?”: commento a sorpresa dall’Inghilterra

Il Napoli continua a dominare in maniera indistinta tra Italia ed Europa. Il primato più che in solitaria in classifica, con un distacco ben nutrito a danno delle inseguitrici, e le ampie possibilità dello storico passaggio ai quarti della UEFA Champions League sono gli ingredienti di una stagione che assume dei tratti di perfezione pura.

Rendimento e risultati che fanno parlare anche all’estero, riscuotendo sempre più consensi da parte anche dei vari addetti ai lavori. Tra questi, c’è il presidente del Leeds Andrea Radrizzani, che ha elogiato l’operato del suo collega Aurelio De Laurentiis.

“Ammiro De Laurentiis”: il plauso di Radrizzani

Il patron del Leeds United ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN, parlando anche del cammino trionfale della squadra di Luciano Spalletti. Di seguito, quanto evidenziato:

Apprezzo tantissimo il lavoro svolto dal presidente Aurelio De Laurentiis a Napoli, soprattutto quest’anno. Il patron degli azzurri si è mosso nel migliore dei modi contenendo le spese e allestendo una compagine molto competitiva. Ha tagliato il budget, ma ha curato perfettamente l’aspetto economico-finanziario della società.

Aurelio De Laurentiis ha creato una squadra che dà spettacolo e che sta ottenendo ottimi risultati. Questa è la chiave vincente nel calcio moderno: bisogna lavorare sulle idee, per come la vedo io noi in Premier buttiamo troppi soldi, paghiamo troppo i giocatori e i relativi cartellini. In Premier si incassano 5 miliardi dalle tv, in Italia 1,5. Bisogna lavorare di più sulle idee, tutta la Premier League è un po’ viziata, forse anche un po’ pigra. Si spendono tanti soldi perché non manca la disponibilità, ma troppo spesso si eccede.

Articolo modificato 28 Feb 2023 - 20:31

Share
Scritto da
Francesco Fildi