La Serie A continua a regalare sorprese e risultati inaspettati. La lotta Scudetto sembra ormai vinta dal Napoli, soprattutto dopo la sconfitta dell’Inter a Bologna che ha aumentato ancora di più il divario tra le due società, ora a 18 punti di distanza. A 14 partite dalla fine del campionato, però, in casa nerazzurra sono ancora vive le sperenze Scudetto, nonostante la grande differenza.
L’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ha parlato alla stampa presente a Milano dopo l’Executive Board dell’ECA.
L’intenzione è quella di allargare la membership dell’ECA, l’unica vera associazione dei club che rappresentano gli interessi delle società all’interno del calcio mondiale. Ci sono 80 club già presenti, con 47 Nazioni rappresentate. Vogliamo allargare ancora, in modo democratico e inclusivo.
L’amministratore delegato dell’Inter, poi, si è soffermato sugli obiettivi stagionali dei nerazzurri e non ha negato di pensare ancora allo Scudetto come trofeo raggiungibile con un drastico calo del Napoli.
Siamo secondi in classifica e abbiamo una rosa competitiva. La qualificazione in Champions League dunque è l’obiettivo minimo per la stagione. Finché la matematica non ci condanna possiamo sempre sperare anche a qualcosa di più importante. Detto questo abbiamo una partita fondamentale come quella contro il Porto in Champions League, ci dobbiamo puntare mantenendo attenzione e focus sul campionato. Ci sono tante partite da giocare. Pensiamo sempre al massimo.
Articolo modificato 1 Mar 2023 - 13:35