Edy Reja, allenatore ed ex calciatore italiano, è pronto a mettersi nuovamente in gioco per una nuova sfida alla guida di una squadra. L’ex tecnico del Napoli ha terminato la sua esperienza con la Nazionale albanese a gennaio e a 77 anni ha preso un nuovo incarico, dopo un breve periodo da consulente.
L’ex allenatore di Napoli e Lazio ha accettato la guida dell’ND Gorica. Si tratta di una squadra slovena, ad oggi ultima in classifica nel campionato. Al fianco di Edy Reja ci saranno Sergio Porrini e Luigi Febbrari.
Di seguito il comunicato del club:
Il nuovo capo dello staff professionistico dei biancoazzurri è il celebre Edoardo “Edy” Reja, ex grande calciatore con una fama ancora maggiore come allenatore.
Reja è nato a Lucinico da padre sloveno e madre friulana. Ha giocato come centrocampista per SPAL, Palermo e Alessandria. Ha giocato un totale di 270 partite di campionato nei campionati italiani tra il 1963 e il 1975 e ha segnato quattro gol.
Durante la sua lunga carriera da allenatore, ha diretto molti club italiani. Ha vinto il campionato di Serie B con Brescia e Vicenza, e il secondo posto con Cagliari e Napoli. Ha allenato anche Lazio, Atalanta e Hajduk, fiore all’occhiello dello Spalato. Infine, è stato il selezionatore della nazionale albanese.
Con lui arriveranno anche gli assistenti Sergio Porrini e Luigi Febbrari a Nova Gorica.
Edy, benvenuto e buona fortuna!
Articolo modificato 2 Mar 2023 - 22:56