L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato poco fa nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Juventus, in programma domani sera alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:
La Roma sta facendo un ottimo campionato, è in lotta per un posto in Champions. Ha subito solo 5 gol in casa, viene da 4 vittorie in casa senza prendere gol. Sarà una bella partita, in uno stadio pieno. Troveremo anche una bella giornata primaverile, dobbiamo essere bravi a fare una bella gara.
Pogba ha reagito bene, ieri ha fatto allenamento e sta bene. L’altro giorno son rimasto contento di come è entrato, ha fatto buone cose. Momentaneamente però è solo un’ottima soluzione in panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione, Miretti torna a disposizione.
Partita decisiva dopo la vittoria della Lazio contro il Napoli? Per noi la partita di domani sera è importante, andiamo a giocarci uno scontro diretto con la Roma. Serve staccare chi è dietro, iniziare a staccare il Bologna e non è semplice. Davanti siamo lontani per ora, vediamo l’evoluzione del campionato. Importante è andare a Roma a fare una bella partita.
Paulo Dybala è un giocatore che ha dimostrato nei numeri che è importante. Lo è per la Roma, lo è stato per la Juve. Gli va dato un occhio di riguardo perché vicino all’area è pericoloso”.
La rincorsa in Champions è impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti. Tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C’è anche l’Atalanta che può rientrare, ci sono 42 punti in gioco e tutto è ancora da giocare per loro. Noi dobbiamo fare una passo alla volta, non possiamo guardare a loro perché sono lontane.
Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti, non uno solo.