Il Napoli Primavera continua il suo periodo horror e la classifica continua a peggiorare. Gli azzurrini di Nicolò Frustalupi non riescono a rialzare la testa contro la Roma Primavera, che è una delle migliori squadre giovanili del panorama italiano.
Al ‘Tre Fontante’ termina 4-0 per i padroni di casa che sbrigano la “pratica” Napoli già nel primo tempo con un rotondo 3-0 che non lascia spazio e possibilità di recupero ai ragazzi di Frustalupi. I giallorossi, sotto gli occhi di José Mourinho come spettatore d’eccezione, si impongono per gioco, idee e qualità dei singoli e non lasciano scampo agli azzurri.
Pisili, Cherubini e Missori siglano il 3-0 iniziale e nella seconda parte del match chiude la partita il quarto gol di Majchrzak. Per il Napoli poche chance di far male ai giallorossi e tantissime difficoltà. Espulso, nella ripresa, anche Nicolò Frustalupi.
Troppo nervosismo e poca qualità per gli azzurrini che ora sono 16esimi in classifica, in piena zona play out e a +5 dalla 17esima posizione, che condannerebbe alla retrocessione diretta.
Articolo modificato 4 Mar 2023 - 14:51