De+Laurentiis+fa+sognare+i+tifosi%3A+%26%238220%3BSucceder%C3%A0+alla+festa+Scudetto%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/03/06/de-laurentiis-tifosi-festa-scudetto-calcio-cinema/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Laurentiis fa sognare i tifosi: “Succederà alla festa Scudetto”

Victor Osimhen è stato premiato dalla Stampa estera in Italia come miglior atleta straniero. Alla cerimonia di premiazione l’attaccante nigeriano è stato accompagnato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha risposto poi alle domande dei giornalisti insieme al calciatore.

Il patron azzurro si è soffermato sulla corsa scudetto e sul sogno tricolore dei tifosi azzurri, sottolineando l’importanza per il Napoli di realizzare questa speranza.

Di seguito un estratto delle parole di Aurelio De Laurentiis:

Sono passati 33 anni dall’ultimo Scudetto del Napoli, sai quanti napoletani sono nati in tutto questo tempo? Il coronamento di uno Scudetto potrebbe far impazzire la città che già si sta organizzando. Potrebbero essere due o tre milioni di partecipanti ad una festa incredibile.

FOTO: Imago, Napoli

Calcio e cinema: l’opinione di De Laurentiis

Vincere in Italia sarebbe il premio, il coronamento, di diciotto anni gestiti in maniera diversa rispetto ad altri miei colleghi. Per me che vengo dal mondo del cinema è stato facile occuparmi del marketing. Quando mi parla di acquisizioni oltre oceano o di cinesi. Quando ci sono dei fondi molto spesso rimango perplesso, il fondo è la morte del calcio perché questo è interessato a massimizzare il ritorno di investimento.

Il calcio è programmazione, un’industria tipica, un po’ come il cinema e per questo motivo mi sono sempre trovato bene in questo mondo. Dov’è il problema del calcio rispetto ad un film? Che tu il finale non lo conosci. È come un cavallo che si può imbizzarrire e che tu devi cercare di dominare.

Nel calcio ci sono tutte le combinazioni possibili per essere appagato da un lavoro diverso attraverso tantissimi incontri. Noi tra campionato, coppe e Champions League giochiamo 50 partite. Sono 50 giornate vissute in maniera totale, un’esperienza forte come se uno facesse 50 volte l’amore con la donna più bela de mondo.

Articolo modificato 9 Mar 2023 - 11:04

Share
Scritto da
Silvia De Martino