I tifosi della Lazio si rendono nuovamente protagonisti, in negativo, del tifo da stadio. A più riprese la parte più calda del tifo biancoceleste è stata punita per cori razzisti, striscioni e figurine antisemite e “buu” xenofobi allo stadio.
Molto spesso il calcio italiano è messo in punizione e ancora di più in cattiva luce da quanto accade negli stadi. Gli spalti, spesso, sono diventati portatori malsani di quanto di peggio c’è nel mondo.
Cori antisemiti dei tifosi della Lazio: contro i romanisti
Al termine di Napoli Lazio, i tifosi biancocelesti si sono resi protagonisti di cori vergognosi contro i “cugini” romanisti. Alcuni tifosi, come testimonia un video pubblicato sui social, si sono lasciati andare a dei cori pessimi.
Dopo essersi definiti fasciti, gli ultras della Lazio si sono spinti oltre il limite della decenza, prendendo di mira i tifosi della Roma con dei gravi cori antisemiti. “Tu invece me fai pena con sta cazzo de kippah, c’hai er padre deportato e tu madre è Anna Frank, romanista sei un rabbino, pane azzimo, anche il vino, e festeggi l’hanukkah”.