Dopo la sconfitta interna contro la Lazio, il Napoli ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno dove nell’allenamento odierno sono arrivate alcune novità in merito alle condizioni di Giacomo Raspadori, attaccante azzurro ancora fermo ai box per l’infortunio rimediato qualche settimana fa.
La squadra sotto la guida di Luciano Spalletti ha iniziato la sessione con una fase di attivazione in palestra. Successivamente il gruppo è sceso in campo per svolgere lavoro tecnico. Di seguito la squadra è stata impegnata in fasi di potenza aerobica alternata a partite a campo ridotto.
Questo post in breve
Cosa è successo a Raspadori: come si è infortunato
Jack Raspadori è stato costretto ad alzare bandiera bianca il 16 febbraio 2023. Dopo alcuni test clinici, è stata evidenziata una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Un infortunio che annunciava uno stop di almeno 30-40 giorni.
Quali sono le condizioni di Raspadori
Dopo aver svolto negli ultimi giorni lavoro in palestra, oggi Raspadori dopo le terapie ha svolto una parte del suo allenamento personalizzato in campo. Ancora alle prese con il recupero totale dal problema ma con l’impressione che a breve il numero 81 possa ritornare a disposizione di Spalletti e del Napoli per questo finale di stagione molto delicato sia in campionato che in Europa.
Gli azzurri saranno impegnati sabato alle ore 18:00 nel match di campionato contro l’Atalanta di Gasperini, gara valida per la 25ª giornata di Serie A.