La sconfitta con la Lazio in campionato non ha minimamente minato le certezze del Napoli. Gli azzurri, forti di ben 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda, restano tranquilli e saldamente al primo posto in classifica. Un margine rassicurante che permette alla squadra di puntare decisamente sulla Champions League e alla società di programmare il futuro.
Questo post in breve
In tal senso l’obiettivo della società è quello di prolungare quanto prima il contratto di Luciano Spalletti. L’attuale accordo prevede la presenza di una clausola unilaterale che De Laurentiis può attivare in qualsiasi momento, allungando la naturale scadenza del contratto fino al 30 giugno 2024. Eppure non è finita qui: secondo l’edizione odierna di Repubblica, il presidente ha intenzione di incontrare presto l’allenatore per discutere di un nuovo contratto, che vada al di là della clausola di prolungamento.
Ecco quanto evidenziato:
De Laurentiis lo dà già per scontato e pure Spalletti adesso sembra pronto a sedersi con serenità intorno a un tavolo, magari per legarsi al club azzurro persino per un periodo più lungo: almeno fino al 2025. Qualcosa è cambiato nelle ultime settimane e non c’è più traccia delle ipotizzate reticenze del tecnico, che è stato in realtà solo attento a evitare distrazioni per la squadra e ha preferito dare la precedenza alla lotta scudetto. Ma ora c’è margine per iniziare sotto traccia a programmare il futuro.
Articolo modificato 6 Mar 2023 - 08:20