L’allenatore e oggi anche opinionista di Sky Sport, Fabio Capello, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Tanti i temi trattati, tra cui un passaggio sul Napoli e sulla lotta scudetto.
Questo post in breve
A Capello viene chiesto se la sconfitta del Napoli contro la Lazio possa riaprire la corsa scudetto:
E me lo chiede pure? Non c’è più una corsa scudetto, dai. Lei la vede? Io vedo un abisso tra il Napoli e la altre. Il merito di Spalletti è quello di aver fatto sentire invincibile una squadra che era solamente forte e che aveva pure ceduto diversi leader durante il mercato. Luciano ha fatto un capolavoro.
Dopodiché viene fatto notare a Don Fabio che lui stesso in passato aveva sempre detto che gli scudetti sono decisi dai grandi calciatori e non dagli allenatori:
Sì. Infatti l’Inter con Lukaku al top e la Juve con Chiesa, Pogba e Di Maria senza infortuni avrebbero cambiato il volto di questa Serie A, ne sono sicuro.
E poi continua sulla penalizzazione della Juventus:
Quando ti tolgono qualcosa che hai conquistato sul campo ti rode, io ci sono passato con Calciopoli. In quel caso, l’allenatore dev’essere un bravo psicologo. Io farei sentire i miei giocatori soli contro il mondo, gli direi che hanno il sistema contro. Li farei arrabbiare.
Articolo modificato 7 Mar 2023 - 13:28