Cresce la febbre per il ritorno a Napoli della Nazionale. Il Maradona si prepara ad accogliere l’Italia del CT Mancini, con uno stadio che va pian piano riempiendosi in vista della gara di questa sera per Italia-Inghilterra.
Come riporta la FIGC, la prevendita prosegue con un buon ritmo. Al momento risultano essere 41mila i biglietti venduti per la sfida che aprirà il percorso degli Azzurri di Roberto Mancini nelle qualificazioni a Euro 2024.
Questo post in breve
I tagliandi sono ancora disponibili per la giornata di oggi presso i punti vendita Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com.
Come già accaduto nelle ultime gare della Nazionale, la Figc prosegue nella politica di prezzi popolari. Ecco l’elenco dei prezzi per settore:
I biglietti ridotti Over 65 sono riservati alle persone nate prima del 23 marzo 1958. I biglietti ridotti Under 12 sono riservati ai bambini fino ai 12 anni (nati dopo il 23 marzo 2011) e sono acquistabili solo presso i punti vendita Vivaticket abilitati. I biglietti ridotti Vivo Azzurro sono riservati ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card.
I biglietti Tribuna Family (Adulto e Under 18) sono riservati ad un gruppo familiare di minimo 2 persone, di cui almeno un adulto e uno o più minorenni (nati dopo il 23 marzo 2005) per un massimo di 4 biglietti in totale.
Per informazioni e acquisto dei biglietti di Corporate Hospitality scrivere a hospitality@figc.it.
I diversamente abili potranno fare richiesta di accredito nel periodo compreso tra il 1° e il 16 marzo, fino ad esaurimento dei posti disponibili, collegandosi all’indirizzo https://figc.getyourevent.online/, a condizione di essersi registrati allo stesso link entro il 28 febbraio, seguendo le procedure riportate.
Sugli spalti è prevista la presenza di circa duemila tesserati delle società calcistiche partenopee affiliate alla Figc. Ma sono anche previste numerose iniziative in città.
L’Italia manca dal Maradona dall’ottobre del 2013 (il 2-2 con l’Armenia, il CT era Cesare Prandelli)
e da allora è stata una lunga attesa in vista del ritorno. Alla fine, è stato direttamente De Laurentiis a chiedere e ottenere da Gravina che la gara dell’Italia si giocasse a Napoli.
Inoltre, allo stadio Maradona sono stati ormai definiti alcuni lavori pensati e previsti proprio in vista di Italia-Inghilterra. In queste settimane, la parte inferiore dello stadio è stata oggetto di una serie di interventi finalizzati proprio a migliorare le aree-ospitalità dell’impianto di Fuorigrotta in vista dell’arrivo dell’Inghilterra. Una gara curiosa: la prima gara di qualificazione al prossimo Europeo è il remake della finale di Wembley del 2021, quella vinta ai rigori dagli azzurri.
Per accogliere la Nazionale la città si è tinta di Azzurro: dal pomeriggio di martedì 21 marzo, il Comune di Napoli – su indicazione del sindaco Gaetano Manfredi – ha illuminato di Azzurro due tra i luoghi simbolo della città, il Maschio Angioino e la Fontana del Nettuno in piazza Municipio.
Intanto nelle scorse ore, una delegazione della Nazionale guidata dal presidente FIGC Gabriele Gravina e composta da membri dello staff tecnico e calciatori si è recata all’Ospedale pediatrico ‘Santobono’ di Napoli.
Articolo modificato 23 Mar 2023 - 09:05