La sconfitta con la Lazio non può di certo modificare i giudizi sulla stagione del Napoli: gli azzurri restano saldi al primo posto e mantengono un vantaggio molto ampio dall’Inter seconda.
Uno degli uomini chiave di questa cavalcata storica è sicuramente Victor Osimhen, autore di 19 reti in 21 presenza in campionato e capocannoniere solitario della Serie A.
Nel suo terzo anno a Napoli, Osimhen ha finalmente trovato la forma migliore e ha espresso tutto il suo potenziale, abbastanza nascosto (anche a causa degli infortuni) nelle prime due stagioni in maglia azzurra.
La stagione formidabile del nigeriano viene riconosciuta anche con diversi premi: il mese scorso, infatti, Osimhen è stato premiato come “Miglior giocatore del mese di gennaio” dalla Lega Serie A, mentre ieri è stato insignito del premio “Miglior atleta straniero in Italia” dalla Stampa Estera.
Oggi è arrivato invece un altro riconoscimento: l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha premiato Osimhen come miglior calciatore del mese di febbraio. È stato Ultimo Uomo ad anticipare la scelta dell’AssoCalciatori.
Grazie ai suoi 5 gol in 5 partite di campionato, Osimhen ha vinto il premio battendo Di Maria della Juventus, Orsolini del Bologna e Thiaw del Milan.