Sorteggio quarti di finale Champions League, quando si terranno? C’è ancora da definire gli ottavi di finale di ritorno di Champions League, gare che delineeranno il quadro completo dei possibili quarti di finale della competizione europea, ma cresce sempre di più l’attesa per conoscere il quadro completo con le otto squadre che si giocheranno il trofeo nella fase finale della competizione.
Dopo aver conosciuto le squadre qualificate, si conosceranno i quarti grazie al sorteggio delle quattro gare: nella stessa giornata, verranno poi sorteggiate anche le due ipotetiche semifinali e l’ordine pro forma della finalissima, con squadra di ‘casa’ e avversaria in ‘trasferta’.
Di seguito la guida completa su come e quando si svolgeranno i sorteggi dei quarti di finale:
Questo post in breve
Il sorteggio dei quarti di Champions League sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 24 e in chiaro sul Canale 20 del digitale.
Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguirlo su:
Si potrà seguire l”evento da pc, smartphone e tablet tramite le app dedicate (Sky Go, NOW, Mediaset Infinity, Amazon Prime Video) o collegandosi dal web ai siti ufficiali (Mediaset Infinity, UEFA.com, Amazon Prime Video).Amazon Prime Video è visibile anche su smart tv.
Puoi ovviamente seguire sul nostro sito la diretta testuale dei sorteggi di Champions League
Al sorteggio partecipano ovviamente le otto squadre qualificate dagli ottavi di finale di UEFA Champions League.
Sono previsti in totale tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e per determinare la squadra di “casa” nella finale. Non sono previste teste di serie e le squadre partecipanti allo stesso campionato possono affrontarsi. Eventuali altre limitazioni vengono sempre annunciate prima del sorteggio.
Si è delineato ufficialmente il quadro definitivo delle otto squadre migliori d’Europa che accederanno ai quarti di finale di Champions League. Di seguito l’elenco completo:
Come già anticipato, dai quarti di finale in poi non esistono più vincoli di accoppiamento. Qualunque squadra può prendere un’altra qualificata, anche se partecipanti allo stesso campionato. Non sono dunque da escludere possibili accoppiamenti tra Napoli e una tra Inter e Milan.
Articolo modificato 17 Mar 2023 - 12:45