La partita tra Napoli e Atalanta non si giocherà solo sul campo al Diego Armando Maradona. La sfida, o per meglio dire il confronto, tra le due società sta avvenendo anche sul piano del calciomercato. Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli infatti è costantemente al lavoro per migliorare e rinnovare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Soprattutto in vista di un’eventuale cessione di Victor Osimhen.
Questo post in breve
Cessione Osimhen Napoli, le novità
Come sappiamo, nelle scorse ore il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato a più riprese che Victor Osimhen non è sul mercato, ma a volte arrivano delle offerte alle quali non si può rinunciare. Come emerso dall’edizione odierna del Corriere dello Sport su di lui:
Ci sono Manchester United, Chelsea, Real, Psg, Bayern e chissà chi altro a studiare il come e il quanto per un pezzo da 90 valutato in teoria almeno 150 milioni.
A proposito di Paris Saint Germain, sembrerebbe che nelle ultime ore ci sia stato un incontro in gran segreto, non previsto, tra l’agente di Victor Osimhen e la dirigenza del club parigino.
Il sostituto di Osimhen può arrivare dall’Atalanta
Come detto, oltre al campo, i rapporti tra Napoli e Atalanta sono molto accesi in questi giorni, con il telefono di Giuntoli che ha una linea particolarmente calda con quello di Percassi e Tony D’Amico. I nomi più caldi sono tre, come evidenziato dal quotidiano:
Lookman, Koopmeiners e Hojlund, i desideri più grandi sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli.
I nomi sul taccuino sono dunque tre, due per l’attacco e uno per il centrocampo.
Hojlund Napoli, quello che c’è da sapere su di lui
Rasmus Hojlund sta stupendo tutti al suo primo anno in Serie A e non è un caso che tanti club si stiano già muovendo per provare a bloccarlo.
Ha 20 anni compiuti a febbraio, 6 gol in campionato e numeri eccezionali; ha fisico, progressione, potenza, rapidità, tecnica. Il fiuto è da affinare, per carità, ma ha appena cominciato ed è un cavallo danese mancino di razza che l’Atalanta ha acquistato ad agosto dallo Sturm Graz per 25 milioni. Sembra però che sia incedibile, a marzo.