Come vi abbiamo già annunciato nel corso delle ultime ore, ai tifosi dell’Eintracht Francoforte è stata vietata la trasferta a Napoli per il match di ritorno degli ottavi di Champions League del Diego Armando Maradona. La decisione è arrivata direttamente dal Ministero degli Interni che ha preso questa misura per cautelarsi da eventuali scontri, visto quanto è successo in Germania tra le due tifoserie ed i precedenti in Italia proprio dell’Eintracht.
“Esclusione del Napoli dalla Champions League”
La decisione chiaramente non è andata giù a nessuno a Francoforte, dal club che ha espresso il proprio sdegno per la decisione, fino al consigliere comunale della città Maximilian Klockner che ha dichiarato:
L’unica conseguenza di questa decisione sarebbe l’esclusione del Napoli dalla Champions League. Un’ipotesi da prendere in considerazione. Non solo: annulliamo ogni burocrazia, rinunciamo anche a cene o pranzi UEFA.
Da nessuna delle voci che hanno parlato della vicenda da Francoforte però è arrivato neppure un cenno sugli scontri occorsi in città nella gara di andata, che hanno portato al fermo di oltre trenta supporter dell’Eintracht, per aver assalito i tifosi partenopei.