L’ormai ex allenatore dell’Angers, Abdel Bouhazama è stato costretto a dimettersi a seguito di alcune dichiarazioni veramente grottesche. Non è il primo caso in Ligue 1, che in questo periodo si sta trovando al centro di un ciclone di scandali sessuali, con diverse figure coinvolte da pesantissime accuse.
Questo post in breve
Ligue 1 travolta da scandali sessuali, da Hakimi a Chetti
Come ricorderete l’ex presidente della federazione calcistica francese Noel Le Graet è stato costretto a dimettersi a seguito di diverse accuse di abusi sessuali ed esternazioni di stampo razzista. Dopo di lui è stato il turno di Achraf Hakimi, difensore del PSG ed ex Inter che è stato accusato di violenza sessuale. L’ultimo caso arrivato alla cronaca è quello di Ilyese Chetti, difensore dell’Angers, nuova squadra dell’ex Napoli Faouzi Ghoulam. Il compagno di squadra dell’ex azzurro avrebbe violentato una donna in discoteca ed è immediatamente scattata una denuncia per stupro, con il processo programmato nel mese di aprile.
Dimissioni tecnico Angers, la frase shock
Quando gli è stato chiesto di commentare la vicenda del suo calciatore, l’allenatore dell’Angers ha utilizzato delle parole vergognose, che giustamente lo hanno spinto al centro di un polverone mediatico:
Non c’è niente da vergognarsi, tutti quanti abbiamo toccato delle donne in passato.
Il club di Ghoulam si è ovviamente dissociato in maniera immediata dalle dichiarazioni del proprio allenatore, che è stato costretto a dimettersi e non ricoprirà più alcuna carica all’interno del club.